Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Bun Patu” a Vallecrosia, Alessi (Confesercenti): “Tariamoci sulle esigenze degli operatori”

L'associazione di categoria propositiva nel sostenere manifestazioni che dia lustro alla Riviera

Più informazioni su

Vallecrosia. “Tutti coloro che organizzano manifestazioni commerciali di “tararsi” sulle reali esigenze e possibilità economiche degli operatori (che devono essere i primi beneficiari!”. Lo dice apertamente il presidente provinciale di Confesercenti dopo le dichiarazioni dell’assessore alle Attività Produttive del Comune di Vallecrosia Emidio Paolino sulla manifestazione “Bun Patu”.

Richieste che secondo la Confesercenti “sono proporzionate anche su un altro elemento: il valore reale di quello che viene offerto dalle manifestazioni, in termini di intrattenimenti, promozione dell’evento e simili. Riconosce l’assessore che i commercianti – i negozianti e gli ambulanti – devono essere considerati il fulcro delle manifestazioni commerciali (e sono uno dei cardini della nostra economia) e quindi da tutelare”.

“I nostri operatori – continua Alessi – già da tempo ci hanno segnalato l’insostenibilità delle richieste economiche per partecipare alle varie giornate commerciali in giro per la provincia. Sono convinto che noi associazioni dobbiamo fare la nostra parte in questo senso: per quanto ci riguarda continuiamo su questa linea, nella nostre manifestazioni commerciali, la prossima sarà ad Arma di Taggia dove la richiesta è a copertura dei costi a tutto vantaggio dei commercianti della città”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.