Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgomaro, prosegue la mostra di quadri del pittore Ciso Risso foto

Dipinge farfalle dalle enormi ali di seta, ulivi, boschi di castagni, muri a secco, conchiglie, mare e gabbiani

Più informazioni su

Borgomaro. Prosegue la mostra di quadri del pittore Ciso Risso, la mostra delle opere rimarrà aperta al pubblico nel mese di luglio 2017 solo nei giorni sabato e domenica dalle ore 16,30 alle 19,30 presso il palazzo Doria di Borgomaro.

Se vi è un pittore tenacemente avvinto alla terra di Liguria, questo è senz’altro Ciso Risso. Egli dipinge farfalle dalle enormi ali di seta ma dietro vi sono gli ulivi, i boschi di castagni, i muri a secco, le conchiglie, il mare, i gabbiani. Da diversi anni egli canta così la sua Liguria, fra surrealismo e romanticismo.

Ciso Risso è nato a Ville S. Pietro di Imperia nel 1936, pittore e disegnatore ha studiato a Genova conseguendo la maturità al liceo Artistico e l’abilitazione all’insegnamento del disegno. Mostre personali nelle più importanti città come Genova, Varese, Milano, Sanremo, Imperia, Como, Parigi. Sue citazioni appaiono su : Le arti, Dizionario e Cataloghi Bolaffi, Il Quadrato, Bolaffiarte, il Catalogo dell’arte moderna italiana Mondadori. Per maggiori informazioni sull’artista è possibile consultare il sito web www.cisorisso.info

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.