Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, Valentina Agosta presenta la sua tesi nella Biblioteca del Museo Bicknell

Continua l’iniziativa di “Giovani Idee per Bordighera” e “Gli Amici del Museo Bicknell” di invitare giovani a presentare i frutti dei loro interessi

Bordighera. Continua l’iniziativa di “Giovani Idee per Bordighera” e “Gli Amici del Museo Bicknell” di invitare giovani a presentare i frutti dei loro interessi ed impegno, e cosi farsi conoscere dai concittadini, seminare idee, e creare rete intellettuale e professionale.

Sabato 15 luglio 2017 alle ore 17:00 nella Biblioteca del Museo Bicknell a Bordighera, Via Romana 39, Valentina Agosta presenterà la sua tesi di laurea discussa nel Maggio scorso presso l’Università degli Studi di Genova, Corso di Conservazione dei Beni Culturali; e dedicata proprio al primo museo della Liguria occidentale, fondato da Clarence Bicknell nel 1888.

La presentazione, “Museo Clarence Bicknell: un Patrimonio da Far Conoscere”, accompagnerà il pubblico in una esplorazione della storia del Museo e dei molteplici componenti del patrimonio culturale in esso conservato, rivisitati dagli occhi brillanti ed appassionati della giovane ricercatrice bordigotta.

Come sempre, alla fine della presentazione ci sarà tempo per domande e dibattito; seguiti da un piccolo rinfresco nel Giardino Bicknell. Tutti sono invitati. Un invito particolarmente caloroso ai giovani, sia a partecipare che a proporre loro tesi o progetti da presentare in future sessioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.