L'iniziativa

Bordighera, Valentina Agosta presenta la sua tesi nella Biblioteca del Museo Bicknell

Continua l’iniziativa di “Giovani Idee per Bordighera” e “Gli Amici del Museo Bicknell” di invitare giovani a presentare i frutti dei loro interessi

riviera24 - Giovani al Bicknell

Bordighera. Continua l’iniziativa di “Giovani Idee per Bordighera” e “Gli Amici del Museo Bicknell” di invitare giovani a presentare i frutti dei loro interessi ed impegno, e cosi farsi conoscere dai concittadini, seminare idee, e creare rete intellettuale e professionale.

Sabato 15 luglio 2017 alle ore 17:00 nella Biblioteca del Museo Bicknell a Bordighera, Via Romana 39, Valentina Agosta presenterà la sua tesi di laurea discussa nel Maggio scorso presso l’Università degli Studi di Genova, Corso di Conservazione dei Beni Culturali; e dedicata proprio al primo museo della Liguria occidentale, fondato da Clarence Bicknell nel 1888.

La presentazione, “Museo Clarence Bicknell: un Patrimonio da Far Conoscere”, accompagnerà il pubblico in una esplorazione della storia del Museo e dei molteplici componenti del patrimonio culturale in esso conservato, rivisitati dagli occhi brillanti ed appassionati della giovane ricercatrice bordigotta.

Come sempre, alla fine della presentazione ci sarà tempo per domande e dibattito; seguiti da un piccolo rinfresco nel Giardino Bicknell. Tutti sono invitati. Un invito particolarmente caloroso ai giovani, sia a partecipare che a proporre loro tesi o progetti da presentare in future sessioni.

commenta