Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera festeggia la 23esima “Bandiera Blu”: cerimonia di consegna del vessillo ai 25 stabilimenti balneari fotogallery

Tante le autorità civili e militari che hanno preso parte alla serata

Bordighera. La 23esima Bandiera Blu conferita alla “Città delle Palme” è stata consegnata nella serata di domenica a tutti i 25 stabilimenti balneari bordigotti alla presenza di autorità civili e militari presso il chiosco “Evita Peron” del lungomare Argentina.

Bordighera consegna bandiera blu 2017

“Non è soltanto un riconoscimento perché il mare è pulito”, ha dichiarato il sindaco Giacomo Pallanca, “Ma è molto importante perché i requisiti per poterlo ottenere sono diversi. Il principale è quello relativo alla tutela dell’ambiente, quindi la raccolta differenziata, la promozione per la tutela dello stesso ambiente e tutti quegli atti finalizzati a proteggere per il futuro dei nostri ragazzi la nostra Terra. Siamo molto onorati perché su trent’anni da quando è nato il riconoscimento siamo stati premiati 23 volte consecutive e siamo il primo Comune della Liguria come anni e come continuità. Il nostro impegno sarà quello di andare avanti, di procedere sempre per cercare di tutelare l’ambiente, il mare e per offrire a bordigotti e turisti questo spettacolo che è dietro di noi (il mare, n.d.a.) per gli anni a venire”.

Alla cerimonia di consegna dei vessilli erano presenti, oltre al sindaco, anche l’assessore Fulvio Debenedetti, i consiglieri Roberto Capra e Carmelo Taverna, il capitano Ignazio Lorito, comandante della compagnia dei carabinieri di Bordighera, il capitano di fregata Luciano Pischedda, comandante della capitaneria di porto di Imperia, il tenente di vascello Vincenzo Fronte, comandante della capitaneria di porto di Sanremo, il maresciallo Gianluca Ingrosso, comandante della delegazione di spiaggia di Bordighera e il comandante della polizia locale Attilio Satta.

Oltre alla consegna delle bandiere, la serata ha visto protagonisti giovani e giovanissimi artisti che si sono esibiti in spettacoli di danza e musica: la scuola di danza Emotion di Camporosso Mare, diretta da Cristina Valente, le ballerine di danza del ventre allieve di Dalila Tripodi, la 12enne Debora Orsino al piano e il chitarrista Marco Canzoniere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.