Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, arriva il nuovo Progetto dell’Associazione Troubar Clair

Si tratta di una composizione con testo Latino dal titolo Septem Ultima Verba per Coro, Solisti e Orchestra del compositore Americano Michael John Trotta

Più informazioni su

Bordighera. L’Associazione Toubar Clair invita Cori e Coristi della zona alla realizzazione di un Progetto: una composizione contemporanea per Coro e Orchestra con prove programmate da metà settembre 2017 e realizzazione di Concerti a partire dal periodo pasquale 2018.

Si tratta di una composizione con testo Latino dal titolo Septem Ultima Verba per Coro, Solisti e Orchestra del compositore Americano Michael John Trotta. Trotta è nato nel 1978 e risiede a New York. Recentemente una delegazione del Coro Troubar Clair  ha incontrato il compositore a Milano per fare la sua conoscenza e prendere accordi tecnici e musicali; Trotta ha espresso il desiderio di seguire il Progetto “da vicino” (partecipando alle prove via Skype) e ha comunicato che sarà presente alla Prima, che sarà una Prima nazionale.

Partner del progetto sarà la Giovane Orchestra della Riviera dei fiori  Note Libere che col Coro Troubar Clair ha eseguito Sunrise Mass del compositore norvegese Ola Gjeilo e il Requiem di Gabriel Fauré, riscuotendo sempre ottimi successi.

Le prove sono già state calendarizzate (da metà settembre a metà marzo); le date sono disponibili sul calendario del sito “https://www.troubarclair.it/calendario/” https://www.troubarclair.it/calendario/
Le prove si terranno in tre diverse sedi:

PROVE A SEZIONI: Piccolo Teatro della Parrocchia S. Rocco, Via S. Rocco, 19 – Vallecrosia   alternate a  Locale ex stazione, Lungomare Italo Calvino – Sanremo

PROVE DEL CORO: Piccolo Teatro della Parrocchia S. Rocco, Via S. Rocco, 19 – Vallecrosia

PROVE CON ORCHESTRA: Auditorium I.C. “I. Calvino”, Via Volta 99 – Sanremo
I Coristi, preparati dal Direttore del Coro Cristina Orvieto, potranno contare sulla preziosa collaborazione del preparatore vocale, il tenore Raffaele Feo.

Chi fosse interessato può visitare il sito “http://www.troubarclair.it” www.troubarclair.it e dare la propria conferma di partecipazione entro il 10 luglio, data utile per poter organizzare l’acquisto degli spartiti e dei file audio da studio. Sul sito è stato predisposto un link di adesione al Progetto dove i Coristi potranno indicare l’eventuale Coro di provenienza: è intenzione dell’Associazione Troubar Clair dare ampia visibilità ai Cori che avranno collaborato al Progetto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.