Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Auguri a Charlene e Alberto II di Monaco, la coppia festeggia sei anni di matrimonio

Sei anni in cui è stato detto e scritto di tutto, a cominciare dall’infelicità dell’ex nuotatrice sudafricana

Monaco.  Auguri a Charlene Wittstock e Alberto II di Monaco. La coppia principesca festeggia oggi i primi sei anni di matrimonio. Sei anni in cui è stato detto e scritto di tutto, a cominciare dall’infelicità dell’ex nuotatrice sudafricana, tanto da esser stata ribattezzata “Principessa triste”, allo stesso modo di Lady D.

Ma mentre i pettegolezzi schizzano, Charlene e Alberto sono ancora insieme e sempre più uniti, soprattutto dopo la nascita, avvenuta il 10 dicembre 2014, dei due splendidi gemellini: l’erede al trono Jacque e la sorellina Gabrielle.

Tra le nozze più chiacchierate di sempre, quelle dei sovrani Grimaldi furono comunque nozze da favola. Un matrimonio fastosissimo che richiamò nel Principato i rappresentanti di molte dinastie europee, regnanti e non. Come da tradizione, Alberto II condusse la sposa prima nella Sala del Trono del Palazzo dei Principi a Monaco Vecchia dove con rito civile pronunciarono il fatidico “Sì” e Charlene divenne principessa ricevendo anche il titolo di Sua altezza serenissima. Il giorno seguente, il 2 luglio 2011, invece, l’arcivescovo Bernard Barsi unì la coppia con rito religioso nella Corte d’Onore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.