Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assestamento di bilancio, PD “Maggioranza battuta in commissione”

"Le opposizioni hanno chiesto la verifica dei numeri e dopo la votazione si è capito che il centrodestra non li aveva"

Liguria. “La maggioranza, che forse ha già la testa al mare, va sotto nella terza Commissione (che si occupa di attività produttive, cultura, formazione, sport e trasporti), in occasione della discussione sull’assestamento di bilancio. Le opposizioni hanno chiesto la verifica dei numeri e dopo la votazione si è capito che il centrodestra non li aveva.

Le minoranze hanno votato contro un assestamento di bilancio incolore e burocratico, che dà risposte ordinarie a una situazione straordinaria e non fa nulla per arginare una crisi che esiste da tempo, ma che, come emerge dai dati di Bankitalia sulla Liguria in merito a occupazione, aumento delle disuguaglianze sociali, povertà e andamento economico generale si sta aggravando pericolosamente. La pratica andrà in prima Commissione e in Consiglio regionale, dunque, col parere contrario della terza Commissione” – affermano i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita, Giovanni Lunardon, Valter Ferrando e Giovanni Barbagallo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.