Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assestamento di bilancio, Gruppo PD “Non fornisce alcuna risposta nel silenzio della Giunta regionale”

"Un documento meramente tecnico, che lascia scoperti molti settori e non attua alcun provvedimento concreto"

Liguria. “Né una parola né una scelta politica”. È questo il giudizio espresso dal Gruppo del Pd in Regione Liguria sull’assestamento di bilancio presentato oggi dalla Giunta e votato in aula dalla maggioranza.

“Un documento – spiegano i consiglieri del Partito Democratico - meramente tecnico, che lascia scoperti molti settori e non attua alcun provvedimento concreto”. Eppure, continua il Pd, sono tante le questioni aperte “su cui la Regione dovrebbe intervenire; prima di tutto quelle che un mese fa, in sede di variazione di bilancio, erano state lasciate in sospeso proprio con la promessa di essere riprese in assestamento”.

E invece, interviene il vicecapogruppo Luca Garibaldi, relatore di minoranza “la Giunta Toti ha tradito le promesse e non ha messo alcun finanziamento sulla pulizia dei fiumi e sulla difesa del territorio, non ha dato alcun sostegno della Società di mutuo soccorso, com’era stato promesso alcune settimane fa, e non ha fatto menzione dei Pico (gli aiuti ai Comuni per le infrastrutture) e della bonifiche ambientali”. “Niente di niente, insomma – conclude Garibaldi - Nel silenzio totale della maggioranza e del presidente Toti, che è anche assessore al Bilancio e che non ha ritenuto necessario spiegare ai liguri il perché di queste non scelte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.