Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Arte di sera in paese alto a Bordighera” presenta una conversazione su Giuseppe Ferdinando Piana

Venerdì 28 luglio 2017 alle ore 21:30 Carlo Bagnasco converserà su uno dei più grandi pittori del ponente ligure

Bordighera. L’iniziativa “Arte di sera in paese alto a Bordighera” continua a presentare nello spazio in Via Dritta n. 22 opere di artisti affermati o emergenti, e conversazioni sull’arte e sugli artisti legati a Bordighera e al territorio.

Venerdì sera alle ore 21:30 Carlo Bagnasco, presidente della Fondazione Pompeo Mariani, converserà su Giuseppe Piana (1864 – 1956), uno dei più grandi pittori del Ponente Ligure. La presentazione è intitolata “Giuseppe Ferdinando Piana: “Il Nostro Pippo” tra Realtà e Divisionismo”.

Si ricorda che, sempre nello spazio di Via Dritta n.22, è in corso ogni sera fino al 3 agosto 2017 l’esposizione dei lavori di Roberto Pallanca, un artista contemporaneo che parla della Liguria stretta e tortuosa attraverso l’elaborazione di memorie infantili e un’esplosione di colori. Tutti sono cordialmente invitati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.