Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arma di Taggia, spiaggia gremita per il primo concerto di “Appunti Sonori”

Il quartetto Midnight saxophone quartet proveniva da Pavia

Più informazioni su

Arma di Taggia. Ieri sera ad Arma di Taggia presso lo stabilimento IDELMERI un successo di pubblico davvero numeroso ha accolto il primo concerto della rassegna di musica classica Appunti Sonori organizzata dal Centro Culturale Tabiese.

La spiaggia, il mare, un palcoscenico e l’accoglienza del titolare Mauro Gambino hanno fatto da cornice a 1uattro giovanissimi sassofonisti che hanno regalato un concerto applauditissimo. L’affetto del pubblico non si è fatto attendere riempiendo il litorale, posti a sedere preaticamente esauriti.

Il quartetto Midnight saxophone quartet proveniva da Pavia ed era composto da: Stefano Boverio (sax soprano), Jacopo Morini (sax baritono), Gaetano Pappalardo (sax alto), Paolo D’Aloisio (sax tenore). Il pubblico ha apprezzato in modo particolare il programma proposto e che spaziava da trascrizioni di Bach fino a note melodie di Glazunov e Ituralde.

“Musica classica in spiaggia? Si può fare” ha commentato il presidente del Centro Culturale Tabiese e direttore artistico Giorgio Revelli che continua “Il turismo culturale è sempre stato per la nostra associazione una ferma convinzione, un obiettivo che è certamente il più adeguato per le nostre strutture di accoglienza e la nostra territoriale capacità organizzativa ed i numeri lo hanno dimostrato gia negli anni passati”.

L’iniziativa che ieri è stata presenziata anche dal delegato alla cultura del Comune di Taggia Laura Cane, è stata ideata dal Centro Culturale Tabiese anche come tentativo per un buon esempio di collaborazione tra più realtà territoriali. In particolare spicca in questi eventi l’indispensabile appoggio di alcuni stabilimenti balneari come l’Idelmery e il Germana. E già si lavora ai prossimi appuntamenti.

Ecco il calendario completo della manifestazione:

- 18 luglio 2017 ore 21:

Stabilimento Germana (Arma di Taggia)
Concerto per 2 mandolini

- 19 luglio 2017 ore 21:

Piazza Cavour in Taggia
Concerto di liuto e Canto
Rione S. Sebastiano partecipante con proiezioni sugli edifici di Piazza Cavour.

- 28 luglio 2017 ore 21:

Chiostro del Convento di S. Domenico in Taggia
Concerto per due clavicembali
SI RICHIEDE DISPONIBILITA’ DI 100 SEDIE DA PARTE DEL COMUNE DI TAGGIA

- 2 agosto 2017 ore 21:

Ex oratorio di Santa Teresa – Taggia
Concerto di Chitarra
Rione S. Dalmazzo (ambientazione)

- 8 agosto 2017 ore 21:

Villa Curlo
Concerto di pianoforte
Rione Pozzo (ambientazione)
SI RICHIEDE DISPONIBILITA’ DI 100 SEDIE DA PARTE DEL COMUNE DI TAGGIA

- 9 agosto 2017 ore 21:
Stabilimento Germana (Arma di Taggia)
Concerto per Oboe e Violoncello

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.