Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arma di Taggia, anziano sub colpito da embolia: in elicottero alla camera iperbarica del San Martino fotogallery

E' rimasto cosciente lungo tutte le operazioni di soccorso

Taggia. Mobilitazione di soccorsi per un sub colpito da embolia. L’uomo, di circa 70anni,proveniente dall’hinterland milanese si stava immergendo nello specchio acqueo di fronte alla Darsena di Arma, quando ad un tratto si è sentito male. Era insieme ad altri appassionati di immersioni, che lo hanno riportato a riva con un gommone. E’rimasto cosciente lungo tutte le operazioni di soccorso. Il 118 ha inviato l’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Sanremo. Presenti sul posto anche i carabinieri della locale stazione.

Vista la tipologia del malore, è stato fatto alzare in volo l’elisoccorso dei vigili del fuoco, di stanza a Genova. Dopo le prime cure sul posto il paziente è stato trasferito via aerea a Genova, alla camera iperbarica dell’ospedale San Martino, dove verrà sottoposto alle procedure di decompressione.

LA GALLERIA FOTOGRAFICA E’ A CURA DI JACOPO GUGLIOTTA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.