L'evento

Apricale, presentazione del libro fotografico di Lena Möhler al Castello

Un libro che emoziona non solo per le vite raccontate attraverso i testi ma anche attraverso immagini, suggestive e poetiche

Castello Lucertola Apricale

Apricale. Sabato 22 luglio alle ore 17 presso il Castello di Apricale si terrà la presentazione del libro fotografico di Lena Möhler “Insieme” con la partecipazione del gruppo di teatro corporeo ” Universidiversi” di Genova.

“Un giorno ho sentito dire:
Ci sono più di trenta diverse
nazionalità in Apricale.
Subito mi sono incuriosita.
Perché sono venuti,
che cosa stanno cercando
e perché rimangono?”

Lena Möhler raccoglie le storie e le scelte di vita di oramai ex-stranieri/furesti che hanno scelto Apricale e son diventati bligarenchi. Un libro che emoziona non solo per le vite raccontate attraverso i testi ma anche attraverso immagini, suggestive e poetiche. In due lingue, italiano e inglese. Una storia fotografica su Apricale e sul vivere INSIEME come Lena ci insegna.

Autrice e fotografa, Lena Möhler , arrivò in Apricale nel 1986. Il suo insegnante d’italiano, nativo di Apricale, ma abitante in Germania le aveva suggerito di passare una vacanza lì. Da allora, Apricale è una parte importante della sua vita. Lena, Svedese di nascita, abita a Bremen e ad Apricale.

Il grafico Gary Newman ha visitato Apricale per la prima volta nel 1985, e si è innamorato della gente e del paese.
Gary, Canadese di nascita, da allora lavora sia a Stoccolma che ad Apricale.

commenta