Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla ricerca della Sanremo di Italo Calvino, al via alle visite guidate

Tutti i mercoledì fino al 6 settembre

Sanremo. La Cooperativa Arcadia – Liguria da Scoprire organizza, tutti i mercoledì mattina fino al 6 settembre una visita guidata alla Sanremo vista da Italo Calvino.

Italo Calvino ha vissuto per 20 anni a Sanremo, in una villa circondata da piante. I suoi primi racconti sono stati scritti qui quando era ancora un ragazzo che apriva gli occhi sul mondo, cercando di sfuggire a quello che lo circondava.

Si andrà a vedere la Villa Meridiana dove abitò, ci si sposterà poi nella città vecchia, che conosceva benissimo, per arrivare davanti al luogo dove frequentò il liceo e poi alla biblioteca dove si scoprirà una bella esposizione di immagini della famiglia Calvino. Il giro terminerà infine con due dei luoghi che Calvino amava di più: il cinema ed il
porto.

RITROVO: In Piazza Colombo sotto il “pino” , alle ore 10,00
Costo della visita 5 euro. Ragazzi fino a 15 anni gratis
Durata due ore.
Per informazioni tel. al 338 1375423

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.