Quantcast

Al via allo “Street Basket” a Ventimiglia, 21 le squadre iscritte fotogallery

Al Resentello oggi ragazzi e ragazze si sono affrontati in mini incontri da sette minuti 3 vs 3

Ventimiglia. A Ventimiglia ha preso il via questa sera “Street Basket“, la manifestazione dedicata ai giovani sportivi. Dalle ore 18, 21 squadre locali e non di junior si sono affrontate a pallacanestro 3 vs 3 in mini incontri da sette minuti sul piazzale del Resentello. In caso di parità la partita è andata ai tempi supplementari durati tre minuti. Si sono iscritte sia squadre femminili che maschili.

“La manifestazione vuole sottolineare che la pallacanestro c’è e si gioca sempre anche in estate” – afferma il Giovanni Faedda del Ventimiglia Basket – E’ nata tre anni fa da una idea mia e di Mauro Fantino. Ai tempi è stato un esperimento che finora ha dato i suoi frutti. Stiamo facendo avvicinare tanti piccoli ventimigliesi al basket partendo da questa iniziativa, lavorando nelle scuole, creando sempre qualcosa di nuovo, a volte copiando anche qualche idea nazionale, cerchiamo di attirare i bambini che magari sono a casa e non hanno idea di quale sport fare. Cerchiamo perciò di portarli in uno sport sano, equilibrato che ha tante regole e si basa sulla correttezza. Cerchiamo di metterci tanta disciplina perché in questo momento storico hanno bisogno di regole”.

“La manifestazione e suddivisa in due giornate, oggi facciamo giocare i ragazzi tra il 2002 e il 2007 che sono suddivisi in gruppi: 2002-2003-2004 e 2005-2006-2007 – spiega Faedda – Domani invece giocheranno i senior, giocatori ed ex giocatori che hanno voglia di trascinare i ragazzi che sono oggi sul campo e far vedere che il basket si può praticare dai tre ai cento anni”.

Il torneo continuerà perciò domani, domenica 23 luglio, dove si scontreranno 13 squadre di senior. L’evento è a cura dello Sport Club Ventimiglia Basket.