Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via alla visita guidata “Storie e leggende di Bordighera”

Si parlerà di vulcani, di turisti, della Magnifica comunità degli Otto luoghi e della più bella leggenda del ponente ligure, la storia di Magiargè

Più informazioni su

Bordighera. Tutti i martedì sera fino al 29 agosto visita guidata su storie e leggende di Bordighera organizzata dalla Cooperativa Arcadia – Liguria da Scoprire.

Accompagnati da una guida turistica si visiterà il centro storico di Bordighera, partendo dalla chiesa di Sant’Ampelio, per poi salire alla batteria del “Marabutto”, si passerà davanti al palazzo comunale ed infine si salirà al centro storico.

Si parlerà di vulcani, di turisti, della Magnifica comunità degli Otto luoghi e della più bella leggenda del ponente ligure, la storia di Magiargè, di Charles Garnier, di padre Viale e del periodo della “Belle Epoque”, di pittori e scrittori, di papi e di pirati, della regina Margherita e del reverendo Bicknell . Sarà illustrata la specialissima storia della “Magnifica comunità degli otto luoghi”, quella di Sant’Ampelio e del Casinò.

Ritrovo: ore 21,00 davanti alla chiesa di Sant’Ampelio sul capo omonimo. Quota: 5 Euro a persona, ragazzi fino ai 15 anni gratis. Per informazioni tel. a Marco Macchi 338 1375423.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.