Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via alla “Festa degli Alpini”, Vallecrosia rende onore ai tre caduti in Afghanistan fotogallery

Questa mattina è stato inaugurato alla caserma Bevilacqua il cippo in memoria di Chierotti, Langella e Campagna

Vallecrosia. E’ iniziata questa mattina a Vallecrosia la Festa degli Alpini che proseguirà fino a domani, domenica 23 luglio. E’ la seconda edizione dove i protagonisti sono gli alpini e la loro storia.

Alle ore 11, alla caserma Bevilacqua è stato inaugurato il cippo in onore ai tre alpini caduti in Afghanistan: Chierotti, Langella e Campagna alla presenza del sindaco Ferdinando Giordano, del consigliere Fabio Perri, del sindaco di Camporosso Davide Gibelli, delle autorità locali, militari e degli alpini.

I festeggiamenti continueranno questa sera, verso le 19.30, sul Lungomare Marconi dove vi sarà la Veglia Verde Alpina, in collaborazione con la Coldiretti allieterà la serata la Fanfara Montenero di Torino.

Domenica alle ore 9.30, nel piazzale dell’ex Mercato dei Fiori vi sarà invece il ricevimento di autorità e ammassamento, mentre alle ore 10 inizierà lasfilata lungo la via Colonello Aprosio che arriverà in via Don Bosco davanti al monumento degli alpini. Per l’occasione sarà presente anche l’assessore Marco Scajola. A seguire alle 11 la santa messa celebrata da sua eccellenza, il vescovo emerito mons Alberto Careggio presso il santuario di Maria Ausiliatrice in onore degli alpini andati avanti. Dopo sarà offerto il pranzo. Prenderà parte anche la delegazione di Luserna San Giovanni. L’evento è organizzato dalla Comunità degli 8 Luoghi, coordinato dalla sezione di Imperia, gruppo di Vallecrosia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.