Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via a “La Liguria nel piatto” questo fine settimana a Vallecrosia foto

Grazie alla Pro Loco, in collaborazione col Comune, la nostra cultura gastronomica è in tavola dalle ore 20

Vallecrosia. L’evento che inaugura l’estate 2017 targata Pro Loco “Città di Vallecrosia” è ormai dal 2013 un appuntamento ambizioso e di successo: “La Liguria nel Piatto” aprirà i battenti venerdì 7 luglio alle ore 20, presso la Piazza Giardini Pubblici di Via Roma a Vallecrosia, e si concluderà sabato 8 a tarda serata.

Questo fine settimana tornerà infatti la sagra di qualità “La Liguria nel Piatto”, organizzata come sempre dalla Pro Loco in collaborazione col Comune di Vallecrosia: la frizzante e tenace squadra dei “ragazzi” dell’Associazione locale nata con scopi di promozione e sviluppo del territorio capitanata da Fulvio Becagli ha l’obiettivo di far scoprire ai turisti, ma anche ri-degustare a tutti i concittadini, i piatti tipici della nostra regione. Il menù proposto dalle cuoche della Pro Loco è quello tipico ligure. Inoltre gli uomini e i ragazzi degli Scout si piazzeranno alla brace, armati di spiedi e forchettoni, per preparare al momento: carne, salsiccia, rostelle e una pioggia di patatine fritte. Ogni palato verrà così soddisfatto, potendo scegliere tra primi, secondi di carne e secondi di pesce tipicamente nostrani.

Dalle 21.00 fino a notte inoltrata spazio anche alla buona musica con i Bayla Band, orchestra di liscio – latino americano che arricchirà le serate culinarie grazie a Croci Minerva chitarra, Enzo Giardina batteria, Marco Garello tastiera fisarmonica e le voci di Alessia Caetani e Serafina Tafano.

Un’occasione per godersi quanto di meglio e caratteristico abbiamo nella nostra cultura gastronomica e per trascorrere due serate all’insegna dell’allegria e del divertimento. E sarà solo il primo fine settimana di appuntamenti pensati dalla Pro Loco di Vallecrosia per coinvolgere residenti e turisti:

· 20/21 luglio serate gastronomiche danzanti – LA TRADIZIONE IN CUCINA Orchestra Mariella Group
· 3/4/5 agosto serate gastronomiche danzanti – IL PESCE E’ SERVITO Orchestra Giacomo Mirage e la voce di Francesca
· 18 agosto serate gastronomica danzante – “Latino americano”
· 19 agosto serata gastronomica danzante – MANGIANDO SOTTO LE STELLE musiche di M&M Set

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.