Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via a “Istigazione alla bellezza” a Ventimiglia, primo appuntamento con “Haberowski”

Immagini, parole, melodie e vita si alternano in un vero e proprio live che promette di emozionare, commuovere, divertire il pubblico

Più informazioni su

Ventimiglia. “Istigazione alla bellezza” è la rassegna estiva 2017 di musica e teatro a Ventimiglia: un tris di spettacoli, con grandi interpreti della scena teatrale e musicale italiana, si svolgerà nel corso del mese di luglio, sullo sfondo della terrazza mozzafiato del Forte dell’Annunziata.

La programmazione si apre questa sera, venerdì 14 luglio, alle ore 21.30 con “Haberowski”: l’interpretazione unica, a tratti autobiografica, dei sentimenti più nichilisti e cinici di Charles Bukowski, con Alessandro Haber che recita, canta ma soprattutto vive i testi e le poesie dello scrittore cult americano. Ad accompagnarlo, la musica elettronica di Alfa Romero, la tromba e il duduk di Andrea Guzzoletti e un visual ideato da Manuel Bozzi: immagini, parole, melodie e vita si alternano in un vero e proprio live che promette di emozionare, commuovere, divertire il pubblico, per assaporare Bukowski sotto una nuova luce, in un’unica incalzante danza dagli irriverenti toni beat bukowskiani.

La rassegna prosegue venerdì 21 luglio, con “Amore ai tempi del colera”, un omaggio a Marquez che unisce musica e letteratura e tocca corde profonde, nel talento e nella splendida voce dell’ attrice Laura Marinoni, affiancata da due musicisti come Alessandro Nidi e Marco Caronna. La storia di un amore “senza tempo” che ha affascinato diverse generazioni si intreccia ad un viaggio musicale nei luoghi narrati dallo scrittore colombiano, inedito e contaminato da influenze jazz, flamenco e soul, sino alla canzone francese di Brel e alla tradizione siciliana di Rosa Balistreri.

Terzo e ultimo appuntamento in calendario, il concerto di Peppe Servillo e gli Solis String Quartet in programma sabato 29 luglio: la voce della “Piccola orchestra Avion Travel” ed il quartetto d’archi napoletano presentano il nuovo disco “Presentimento”, raffinata e intensa celebrazione dei capolavori della canzone partenopea: da Gill a Viviani, da E.A. Mario a Cioffi/Pisano, da “Scalinatella” a “Mmiez’o grano” a “M’aggia curà”, autori e canzoni si inseguiranno con rigore e passione, in un concerto-spettacolo a 360° che toccherà musica, teatro e cuore.

I biglietti saranno acquistabili singolarmente al prezzo di 20 € o in una interessante forma promozionale di abbonamento al prezzo cumulativo di euro 40 per tutti e tre gli appuntamenti (per informazioni e prenotazioni telefoniche: tel. 0184.544633).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.