Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare il reading “A Sud dove comincia il sogno”

Domani una serata esclusiva all'insegna della canzone napoletana

San Lorenzo al Mare. Si conclude domani con lo spettacolo teatral/musicale la tre giorni di teatro che il comune di San Lorenzo al Mare con Il Teatro dell’Albero hanno organizzato per questo periodo di meta’ estate. Dopo la graffiante e attualissima commedia di Aristofane “Le donne al Parlamento” in forma di Teatro Itinerante per le vie del centro storico del borgo che ha visto la partecipazione di 16 attori di due compagnie, Il Teatro dell’Albero e Il Teatro del Banchero, che si’ e’ svolta ieri e stasera 31 luglio alle ore 21.30 con ingresso libero, domani 1 agosto alle ore 21.15 sempre con ingresso libero nella Sala Beckett di Via Vignasse a San Lorenzo al Mare sarà’ rappresentato il reading “A Sud dove comincia il sogno” con I Terra del Sol Quartet, Daniele Ducci al contrabbasso, Fabrizio Vinciguerra alla chitarra, Celine Cellucci al violino, Chantalle Allomello voce,  che con gli attori Loredana De Flaviis, Franco La Sacra, Paolo Paolino daranno vita ad una serata esclusivamente all’insegna della canzone napoletana. Le più’ belle e famose canzoni napoletane eseguite dal vivo si intrecceranno con i pensieri poetici di Erri De Luca, Eduardo De Filippo, Toto’, Salvatore Di Giacomo ma anche William Shakespeare, Bertold Brecht, Nazim Hikmet, Anna Maria Ortese e Dante Alighieri. Insomma un recital dove il sogno, lo stupore, l’incanto, di fronte all’amicizia, alla natura, all’amore, rappresentano il filo rosso che legga tra loro poesia e musica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.