Al Museo Navale di Imperia una serata tra fumetti e musica, una graphic novel di Magliani diventa un film

La serata al Museo, oltre alla visione del film, comprenderà un breve dibattito con gli autori, e un mini-concerto del duo Colt-D’Aloisio su motivi jazz inediti

Imperia. Sabato 8 luglio alle ore 21,15 si terrà presso l’Auditorium del Museo Navale di Imperia uno speciale evento in bilico tra letteratura, disegno, cinema e musica: si tratta della prima presentazione del cortometraggio “Alla ricerca del legname” basato sull’omonima graphic novel di Marino Magliani e Marco D’Aponte, edita da Tunué.

Si narra la storia di un topo investigatore che emerge dal sottosuolo e scopre la Liguria di Ponente, affacciandosi su luoghi come Imperia, Taggia, la Pigna di Sanremo. Il cortometraggio è stato realizzato grazie alla partecipazione di artisti professionisti come l’attore Eugenio Ripepi e la regia di Antonio Mameli. La colonna sonora scritta da Freddy Colt è stata interpretata dal musicista sanremese insieme al sassofonista Paolo D’Aloisio.

La serata al Museo, oltre alla visione del film, comprenderà un breve dibattito con gli autori, e un mini-concerto del duo Colt-D’Aloisio su motivi jazz inediti. L’iniziativa, sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Imperia, è ad ingresso libero.