Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Forte dell’Annunziata la presentazione delle idee per la valorizzazione del centro storico

L’incontro sarà occasione per affrontare la tematica del recupero del paesaggio e del territorio con elaborati e progetti proposti

Ventimiglia. Domattina sabato 15 luglio, alle 11 al Forte dell’Annunziata, si terrà la presentazione dei lavori del workshop “Idee per una cintura verde del Centro Storico di Ventimiglia” svoltosi nella nostra città nei mesi scorsi. L’incontro, che si svolgerà nella sala Azaretti, sarà occasione per affrontare insieme ai ragazzi che hanno fatto ricerca ed elaborato progetti ed a tutti i partecipanti la tematica del recupero del paesaggio e del territorio attraverso mirati interventi di valenza botanica e ambientale. Gli studenti hanno operato con il supporto, l’ausilio e la direzione dei professori Patrizia Burlando dell’Università di Genova, Marco Devecchi dell’Università di Torino e di Ilda Vagge dell’Università di Milano.

Il vice sindaco Silvia Sciandra, assessore all’Urbanistica, ha apprezzato l’apporto degli studenti: “Questi ragazzi si sono dedicati con entusiasmo e impegno all’elaborazione di idee volte a valorizzare il nostro patrimonio culturale e paesaggistico; a chiusura del convegno illustrerò le parti dei loro progetti che potranno essere portati avanti dall’amministrazione Comunale. Ad oggi abbiamo trovato già ottimi spunti”. L’appuntamento di domani è aperto a tutti i cittadini interessati allo sviluppo del nostro territorio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.