Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Alto “Antifascismo sotto le stelle” ricordando l’imperiese Felice Cascione

Il medico, comunista, è stato l'autore della canzone "Fischia il vento" inno di tutte le formazioni garibaldine

Alto. Antifascismo sotto le stelle ad Alto, nel Cuneese. Il Gruppo Teatrale l’Attrito partecipa, come tutti gli anni, al raduno Interregionale Partigiano in memoria del comandante Felice Cascione, medico, comunista, autore della canzone “Fischia il vento” inno di tutte le formazioni garibaldine, caduto ad Alto il 27 gennaio 1944.

L’iniziativa avrà il seguente programma: sabato 5 agosto alle ore 17 ritrovo ad Alto loc. Madonna del lago, montaggio tende e a seguire riflessioni sulla Resistenza da parte del Gruppo Teatrale l’Attrito, cena sociale e canzoni di lotta (info 320 21 27 561). Domenica 6 agosto camminata al cippo commemorativo in ricordo di Felice Cascione e partecipazione al raduno partigiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.