Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Vallebona torna “U Giacurè”, la rassegna di poesia dialettale intemelia

Giovedì 13 luglio, alle ore 21, in piazza XX Settembre, verranno premiati i partecipanti

Vallebona. Giovedì 13 luglio, alle ore 21, in piazza XX Settembre, verranno premiati i partecipanti al concorso “U Giacurè“, il XXX Premio di poesia dialettale intemelia.

L’associazione culturale A Cria organizza anche quest’anno l’evento di poesia dialettale in memoria di Giacomo Amalberti, primo presidente del Sestiere Burgu di Ventimiglia e cultore di civiltà locale, affinché la cultura dialettale continui a lasciare tracce nel nostro territorio. Per l’occasione si esibirà “Marcello Parodi Group”. Alla fine verrà offerto un rinfresco dalla Pro Loco di Vallebona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.