In prima nazionale

A Sanremo va in scena lo spettacolo “Mediterraneo” – Musica e parole dalla Marsiglia di Izzo

Lo spettacolo è ispirato al padre del "noir mediterraneo"

riviera24 - Mediterraneo

Sanremo. Nella città dei fiori il 21 luglio alle ore 19 va in scena in prima nazionale lo spettacolo ispirato al padre del “noir mediterraneo”: “Mediterraneo” – Musica e parole dalla Marsiglia di Jean Claude Izzo, sarà un melange di musica e parole che avrà come cornice il Forte di S. Tecla a S. Remo.

E’ un recital ideato da Stefania Nardini, autrice della biografia di Izzo (Jean Claude Izzo, storia di un marsigliese” – ed. E/O) in cui verranno proposte letture di inediti dell’autore accompagnate dalla musica di Patrick Cascino (al piano), John Massa (al sax) e la voce di Mona.

I brani musicali che verranno interpretati sono quelli della compilation personale dello scrittore marsigliese, in un intreccio di arabo, francese, napoletano, italiano. A raccontare Marsiglia sarà la stessa Stefania Nardini.

E’ disponibile un teaser promozionale dello spettacolo, che si può visionare al seguente link https://youtu.be/hhVmZBy1rr0. L’appuntamento artistico rientra nell’ambito del festival della cultura mediterranea “Solea”. Ingresso: 5 euro

commenta