Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo va in scena lo spettacolo “Mediterraneo” – Musica e parole dalla Marsiglia di Izzo

Lo spettacolo è ispirato al padre del "noir mediterraneo"

Sanremo. Nella città dei fiori il 21 luglio alle ore 19 va in scena in prima nazionale lo spettacolo ispirato al padre del “noir mediterraneo”: “Mediterraneo” – Musica e parole dalla Marsiglia di Jean Claude Izzo, sarà un melange di musica e parole che avrà come cornice il Forte di S. Tecla a S. Remo.

E’ un recital ideato da Stefania Nardini, autrice della biografia di Izzo (Jean Claude Izzo, storia di un marsigliese” – ed. E/O) in cui verranno proposte letture di inediti dell’autore accompagnate dalla musica di Patrick Cascino (al piano), John Massa (al sax) e la voce di Mona.

I brani musicali che verranno interpretati sono quelli della compilation personale dello scrittore marsigliese, in un intreccio di arabo, francese, napoletano, italiano. A raccontare Marsiglia sarà la stessa Stefania Nardini.

E’ disponibile un teaser promozionale dello spettacolo, che si può visionare al seguente link https://youtu.be/hhVmZBy1rr0. L’appuntamento artistico rientra nell’ambito del festival della cultura mediterranea “Solea”. Ingresso: 5 euro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.