Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Poggio prende il via la rassegna dialettale “Nini Sappia”

Diversi appuntamenti avranno luogo dal 5 agosto al 9 settembre in piazza San Siro

Più informazioni su

Sanremo. Prenderà il via il 28 luglio, nella frazione di Poggio, la XX edizione della Rassegna di Teatro Dialettale “Nini Sappia” dedicata al socio fondatore della Compagnia Stabile Città di Sanremo.

La rassegna vuole avvicinare le varie realtà dialettali, patrimonio culturale di ogni società, capaci di trovare nel teatro il miglior mezzo di diffusione e conservazione.

Dopo la data del 28 luglio, come da tradizione i diversi appuntamenti avranno luogo di sabato sera, alle 21, nella suggestiva piazza San Siro dal 5 agosto al 9 settembre.

Nella serata finale si esibirà la Compagnia Stabile Città di Sanremo e, a seguire, si svolgerà la premiazione. Sarà infatti designata un’apposita giuria di esperti per individuare i vincitori dei seguenti premi:

– miglior commedia
– miglior attore protagonista e miglior attrice
– miglior attore giovane e miglior attrice giovane
– miglior caratterista maschile e migliore femminile

Inoltre, verrà assegnato un premio in base al gradimento del pubblico.

Il programma:

– 5 AGOSTO COMPAGNIA TEATRALE LA TORRETTA (SAVONA)

– 12 AGOSTO COMP. TEATRALE DER ROCHE (MONTALDO ROERO –CN)

– 19 AGOSTO COMP. TEATRALE DON BOSCO (VARAZZE)

– 26 AGOSTO COMP. TEATRALE RIEMUGHE SURVE (MONTALTO – IM)

– 2 SETTEMBRE COMPAGNIA VEJI E GIOVO (BURIASCO – TO)

– 9 SETTEMBRE COMPAGNIA STABILE CITTA’ DI SANREMO . A seguire PREMIAZIONI

La rassegna di teatro dialettale è compresa nel calendario degli eventi estivi dell’Assessorato al turismo, cultura e manifestazioni.

Il calendario completo su:

- sanremomanifestazioni.it
- https://www.facebook.com/sanremocittamusica/?fref=ts

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.