Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ospedaletti si fa sul serio, anche uno psicologo dello sport nello staff del settore giovanile

Ospedaletti. Prende sempre più forma l’organigramma dell’Ospedaletti. Dopo aver annunciato la conferma di Mister Biffi e l’ingaggio del nuovo DS Borgese, la società orange ci aveva presentato anche i vari responsabili del settore giovanile gestito dall’attaccante della prima squadra Josè Espinal (clicca qui).
Ma lo staff del settore giovanile si completa con altre figure importanti, dimostrazione che l’Ospedaletti fa sul serio e ragiona da professionista.
E’ stato infatti ingaggiato uno psicologo dello sport, Manuel Toscano (nato a Bordighera il 09/07/1991), laureato con il massimo dei voti in Psicologia del Lavoro e del Benessere nelle Organizzazioni, specializzato in Psicologia dello Sport, che seguirà da vicino i ragazzi nel loro percorso di approccio al calcio.
Da maggio 2017 svolge il tirocinio professionalizzante presso il Centro di Psicologia dello Sport e della Prestazione Umana “Umbro Marcaccioli” affiancando il Team S.F.E.R.A. ©. Il centro lavora a contatto con diverse realtà sportive molto importanti come: Juventus F.C., F.I.S.I, F.I.C.K., F.I.P., C.O.N.I., F.I.G.C. ecc. La sua attività come tirocinante riguarda principalmente il supporto alla creazione di progetti di analisi ed intervento relativi alla performance sportiva.
Grazie all’apporto di Toscano, l’Ospedaletti sta abbellendo il campo di cartelloni e immagini (vedi foto sotto) con lo scopo non solo di trasmettere professionalità, ma sopratutto di stimolare i ragazzini con l’impatto visivo e incentivarli con frasi importanti di grandi sportivi che possano ispirarli.

Muro Ospedaletti Calcio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allo staff già annunciato qui si vanno ad aggiungere il responsabile del settore agonistico Marco Cecilli; il responsabile dirigente del settore agonistico Daniele Saba; il responsabile del settore non agonistico Ornella Bersani; un altro preparatore dei portieri, Fabio Cattaneo, che vanta un’esperienza decennale sui campi di calcio ed è l’unico nella provincia di Imperia ad avere sia il cartellino da preparatore dei portieri sia Uefa B; un capo preparatore atletico agonistico Marco Iovine e un aiuto preparatore atletico non agonistico Celestina Malugani, nonostante la sua giovane età è un preparatore fisico 1° e 2° FIT, è un istruttore di atletica leggera ed inoltre è un’atleta formidabile per 2 anni infatti è stata giocatrice giovanile basket Monaco, ha conquistato 3 titoli italiani di atletica leggera (1000mt indoor, campestre, 1500mt) e ha avuto l’occasione di partecipare per 2 volte in nazionale, di cui una ai mondiali junior sui 3000mt siepi in Canada a Moncton nel 2010. Il medico della società è Roberto Sturaro, mentre il fisioterapista è Matteo Caboni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.