A Ospedaletti inaugurato l’ecompattatore, è attivo in piazza Europa




L’amministrazione comunale lancia un appello-invito ai commercianti affinchè aderiscano all’iniziativa
Ospedaletti. Inaugurato questa mattina in piazza Europa a Ospedaletti il nuovissimo ecompattatore dove è possibile inserire bottiglie e contenitori di plastica, oppure le lattine per le bibite.
Una novità importante per la cittadina del ponente sanremese che ha come obiettivo quello di diventare virtuosa nella raccolta e nel riciclo dei rifiuti. Con l’ecocompattatore chi ricicla vince, o risparmia. Sono previsti sconti nei negozi e addirittura una vacanza. L’auspicio dell’amministrazione comunale è quella che la rete dei commercianti locali possa estendersi già nelle prossime settimane.
Ad installare il macchinario è stata l’impresa “Ka Gea” di Sanremo, filiale di “Garby srl”, mentre l’amministrazione ha concesso gratuitamente lo spazio necessario in piazza Europa. Altri ecocompattatori simili si trovano già all’Ekom di Sanremo in via San Francesco e all’IperConad Riviera Shopville di Arma di Taggia. Gli scontrini possono essere usati in tutti i negozi e servizi che aderiscono all’offerta: ad esempio l’Ekom offre 5 centesimi di sconto per ogni punto, mentre l’IperConad permette di scambiare 150 punti con un coupon da 5 euro su una spesa minima di 50 euro.
Gli altri negozi in convenzione sono il Punto Verde di Arma di Taggia, Conad City di San Martino a Sanremo, il caffè ristorante “Stra Ordinario” di corso Garibaldi a Sanremo, il benzinaio Q8 sempre ad Arma, e poi un operatore di massaggi Shiatsu. Infine si possono accumulare punti per soggiorni in residence, gratuiti in bassa stagione o con sconti interessanti sul prezzo di alta stagione, a partire da 1.500 punti. Ora ci auguriamo che anche i negozianti di Ospedaletti aderiscano presto alla nostra iniziativa».l caffè ristorante “Stra Ordinario” di corso Garibaldi a Sanremo, il benzinaio Q8 sempre ad Arma, e poi un operatore di massaggi Shiatsu. Ma si possono accumulare punti per soggiorni in residence, gratuiti in bassa stagione o con sconti interessanti sul prezzo di alta stagione, a partire da 1.500 punti.
(foto e video Jacopo Gugliotta)