Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Montegrazie ultimo giorno dell’Oktoberfest dell’entroterra di Imperia

Il borgo ospita il Santuario di Nostra Signora delle Grazie uno dei più belli della regione

Più informazioni su

Imperia. E’ iniziata venerdì, è andata avanti ieri sera e si conclude oggi la sesta edizione del “Festival della Birra Artigianale” e contemporaneamente la tradizionale sagra arrivata al suo 25° anniversario.

Ad organizzare l’evento è la Proloco I Descausi ed ha il patrocinio del Comune di Imperia e il supporto dell’assessorato al turismo e manifestazioni. Una festa di paese che ogni anno richiama centinaia di persone che vogliono scoprire un borgo periferico di Imperia immerso nel verde che ha saputo valorizzare, nel tempo, le sue tradizioni e la sua storia. Il borgo ospita una più belle chiese tardo romaniche di tutta la Liguria, ossia Il Santuario di Nostra Signora delle Grazie costruito nel 1450 accanto ad una cappella edificata nel trecento. Tappa obbligatoria per chi visita il piccolo paese di Montegrazie.

Oltre alla birra artigianale si potranno assaggiare piatti tipici della cucina ligure, ma anche ascoltare buona musica e divertirsi in compagnia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.