Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia, Sanremo e Ventimiglia riaprono le iscrizioni ai corsi serali del CPIA

I corsi si svolgeranno a partire da settembre, in orario serale, dalle 17 alle 22

Più informazioni su

Imperia. Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi serali per adulti presso i tre plessi del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti, che si svolgeranno a partire dal mese di ottobre.

I CPIA sono strutture del Ministero dell’Istruzione che promuovono un’offerta formativa per tutti i cittadini che abbiano compiuto i 16 anni di età. Il CPIA di Imperia è costituito da una Sede amministrativa e tre Centri di erogazione (Imperia, Sanremo, Ventimiglia).

Corsi in programma per l’anno scolastico 2017/2018:

Corsi Istituzionali:
– Italiano per stranieri
– Licenza Media
– Scuole superiori

Corsi di cultura generale:
– Lingue Straniere (Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Russo, Arabo)
– Informatica: Livello base, Word, Excel, Internet Explorer, Programmazione
– Ginnastica dolce, Fitness , Aerobica, Yoga, Pilates

L’elenco completo dei corsi attivati nei tre plessi è consultabile sul sito www.cpiaimperia.it I corsi si svolgeranno a partire da settembre, in orario serale, dalle 17 alle 22, ad un costo contenuto per coprire le spese minime essenziali. In questo modo la Scuola si propone di offrire agli Adulti della provincia di Imperia un servizio formativo e nello stesso tempo piacevole, divertente e soprattutto qualificante.

Per informazioni più dettagliate, consultare il sito www.cpiaimperia.it
Oppure telefonare al plesso di interesse:
Imperia: Tel.: 0183969909
Sanremo: Tel.: 331.78.08.776
Ventimiglia: Tel. 0184.35.11.82

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.