Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Dolcedo al via la rassegna “Per le vie del borgo”

Serie di concerti nel periodo estivo

Più informazioni su

Dolcedo. Per il terzo anno consecutivo il Comune di Dolcedo, organizza la rassegna “ Per le vie del Borgo”, che, come per le scorse edizioni, prevede spettacoli di vario genere, dalla musica classica, al teatro, alla musica popolare. La cornice in cui si svolgeranno le rappresentazioni sarà la Chiesa di San Lorenzo, anziché la Piazzetta San Tommaso in ristrutturazione e gli spettacoli avranno inizio alle 21,30 a partire dal 14 luglio 2017. Quest’anno la manifestazione potrà contare sulla presenza del Maestro Andrea Bacchetti, che si esibirà il 29 luglio in un excursus dal titolo “300 anni di pianoforte”. Il Maestro, che non ha bisogno di presentazione, sarà reduce dall’esibizione al Festival di Cervo insieme ad Uto Ughi e attualmente sta portando nei maggiori Teatri italiani alcuni Concerti per Pianoforte e Archi di Mozart insieme al Quintetto d’Archi dell’OSN della RAI.

Il primo concerto, il 14 luglio, vede Christine Hojort Bjerre, cantante danese che propone un piacevole viaggio nella natura e nella mentalità nordica, con suoni e immagini, accompagnata dal Pianista Jan Mygind, La terza serata, il 1° agosto, sarà allietata dal duo O’Carolan, Fabio Rinaudo e Elena Spotti eseguiranno musica irlandese. L’8 agosto sarà la volta del Teatro itinerante in compagnia del “Teatro dell”Albero” di San Lorenzo al mare che porterà in scena, per le vie del paese, “Le donne al parlamento” di Aristofane. Il 13 agosto chiuderà la manifestazione il Choco choro di Filippo Gambetta, Fabrizio Forte e Marco Moro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.