Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Dolceacqua riapre la stagione estiva degli incontri letterari

Interverranno durante la serata Daniele di Lauro e Sonia Bruzzese

Più informazioni su

Dolceacqua. Riapre la stagione estiva degli incontri letterari a Dolceacqua. Il 21 luglio alle ore 21 al castello Doria sarà la volta di Antonella Ghidini ed Eilan Moon che presenteranno il loro libro: Teufel, il Diavolo. Il romanzo è vincitore del Premio Letterario Internazionale di Narrativa edita e inedita “Tra le parole e l’infinito”. Interverranno durante la serata Daniele di Lauro e Sonia Bruzzese, referente alla biblioteca di Dolceacqua.

Di seguito la trama:
“mi chiamo Irína Volkova ed ero una ragazza felice e con molti sogni da realizzare. Ma una notte sventurata mi ha rubato tutto ciò che avevo e le persone che amavo. Da quel momento a Sovodky era rimasto solo il nulla per me, e la mia anima gridava di scappare e non tornare mai più. E così ho fatto. Ma in quel paesino c’è ancora lui che mi aspetta in silenzio, che attende il mio ritorno. Anche io vorrei riabbracciarlo: Dima è tutto ciò di cui ho bisogno, ma rappresenta anche la vita che ho perduto e che non mi apparterrà mai più. Finché so che mi aspetta, io non posso sperare di dimenticare il dolore: devo liberarmi per sempre di quella vita e a questo scopo devo dirgli addio, non posso escogitare continue scuse per rivederlo. La decisione è ormai presa e non tornerò sui miei passi. La sofferenza è troppo grande, così intensa che in alcune occasioni ho desiderato la morte. Nessuno può capirmi, nemmeno Dima, l’altra metà del mio spirito. Ma il destino non è d’accordo con me, forse qualcuno ha udito il grido soffocato della mia anima e quel qualcuno ha un nome: Teufel. Chi è Teufel? Un protagonista unico e indimenticabile, per una sconvolgente storia che rimetterà in discussione tutto ciò che avete sempre pensato sul sacrificio e sulla forza del branco. E voi cosa scegliereste tra la sicurezza di coloro che amate e la salvezza di un innocente che ha bisogno del vostro aiuto? Teufel ha scelto!”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.