Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Diano Marina arrivano due serate da non perdere: il musical di Peter Pan e un tributo a Lucio Dalla foto

Danza e canto saranno i protagonisti sul Molo delle Tartarughe, mentre sul palco di Villa Scarsella vi sarà lo spettacolo di dedicato al grande cantautore bolognese

Diano Marina. Due appuntamenti dal vivo, diversi nei generi, con la musica quale comune denominatore, sono in programma nelle prossime serate a Diano Marina, entrambi ad ingresso libero.

Giovedì 20, sul palco del Molo delle Tartarughe, a tener banco sarà il musical “Peter Pan e l’isola che… balla”, spettacolo di danza, canto e recitazione, con il quale sarà ripercorsa la stoeia del bambino che non voleva crescere. Il pubblico sarà catapultato nella fantastica atmosfera dell’isola che non c’è, con i pirati, gli indiani e il “pericoloso” coccodrillo. Oltre a Peter Pan e Capitan Uncino, non mancheranno personaggi quali Wendy, John, Michael, i bimbi sperduti e la magica Trilly. A rendere lo show piacevole e divertente ad un pubblico di tutte le età contribuiranno anche le musiche di Edoardo Bennato.

Trattandosi della “prima” stagionale, si tratta di un appuntamento particolarmente atteso anche dagli stessi protagonisti che hanno a lungo lavorato nei mesi scorsi per prepararlo al meglio. Il musical, liberamente tratto dall’originale la cui prima rappresentazione risale al 1954 (a Broadway) è realizzato da Am Events & Management e Dietro le quinte Group, in collaborazione con Professional Dance Bordighera e Academia de Baile di Imperia. La regia è di Alessandra Marcianò che si occupa anche delle coreografie insieme a David Castellani, mentre la produzione è di Carmine Esposito.

I tre già citati fanno anche parte del cast insieme a Andrea Carbone, Verdiana Bergamo, Nazareno Bottai, Giuseppe socratini, Critina Zanello, Silvana Irsuto, Beatrice Mc Neil, Daniele Scarfò, Martina Verardo, Leila Novaro e Valentina Ruo. Inoltre fanno parte dello staff: Alessio Castellani (scenografie), Lucrezia Biancheri (costumi), Teresa La Marca, Barbara Maccaferri, Roberta Moraldo (assistenti di scena), Alisea Mc Neal e Marcello Pallanca (assistenti tecnici).

Venerdì 21, con inizio alle ore 21.15, a Villa Scarsella, andrà in scena “La sera dei miracoli”, nuova versione del concerto-recital dedicato a Lucio Dalla già proposto in precedenza con grande successo, come ad esempio nell’aprile scorso in teatro, a Sori. Quella di Diano Marina è la prima data estiva del 2017. Protagonista della serata sarà l’attore e cantante Antonio Carli, con la sua voce e la sua chitarra, accompagnato da Diego Genta (pianoforte e tastiere) e Valerio Frizzo al sax.

Un tributo al grande cantatutore scomparso nel 2012, sempre nel cuore degli appassionati di musica leggera. Carli, fine conoscitore della carriera e della vita di Lucio Dalla, ne ripercorrerà i momenti più siginificativi, alternando racconti e canzoni, autentiche poesie in musica, da “Piazza Grande” a “L’anno che verrà” a, ovviamente, “La sera dei miracoli”.

Il calendario completo degli appuntamenti:

Mercoledì 19
Dianoir – Gialli sotto l’ombrellone – Nati in via Madre di Dio di Alessio Piras – Molo Tartarughe – ore 18
Le Favole al Museo – laboratorio didattico per bambini – Museo Civico Palazzo del parco – ore 21
Diano sottoMarina – Relitti e coralligeno – filmati e immagini – Piazza Martiri Libertà – ore 21.30
Balliamoci l’estate – con Gianni Rossi – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

Giovedì 20
Dianoir – Gialli sotto l’ombrellone – Astri cenere sepolte di Fabrizio Borgio – Molo Tartarughe – ore 18
Giovedì Bimbi – Onireves e Sharon – grandi illusioni e magia – Piazza Martiri Libertà – ore 21.15
Peter Pan e l’isola che… balla – musical – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

Venerdì 21
Giochiamoci l’Estate – 9° Festival del gioco intellingente – Piazza Martiri e corso Roma – ore 15-23.30
Nunc est bibendum – degustazione vini – Museo Civico Palazzo del Parco – ore 18.30
La sera dei miracoli – recital concerto di Antonio Carli, dedicato a Lucio Dalla – Villa Scarsella – ore 21.30
Balliamoci l’estate – con Gianni Rossi – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

Sabato 22
Giochiamoci l’Estate – 9° Festival del gioco intellingente – Piazza Martiri e corso Roma – ore 10-23.30
Estate Musicale Dianese – Gran Galà dell’Operetta – Villa Scarsella – ore 21.30

Domenica 23
Giochiamoci l’Estate – 9° Festival del gioco intellingente – Piazza Martiri e corso Roma – ore 10-23.30
Festa di San Giacomo – Santa Messa e processione con la banda cittadina – Frazione Calderina – ore 18
Nuovi Solidi – concerto tributo a Lucio Battisti – Villa Scarsella – ore 21
Belli Fulminati nel bosco – concerto “cabarock” – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

Il calendario completo delle manifestazioni è consultabile sul nuovo sito turistico del Comune di Diano Marina: turismo.dianomarina.gov.it

Per informazioni al pubblico sulle manifestazioni, sulle strutture e sui servizi turistici
Ufficio Iat Diano Marina (Piazza Dante, via Genala): tel. 327.6292339iat@gestionimunicipali.com
Orario di apertura: ore 9-19 (tutti i giorni, incluso festivi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.