Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Diano Castello torna il Premio Vermentino

Si terrà sabato 22 luglio nel contesto della Festa Borgo Sapore

Diano Castello. Anche quest’anno si svolgerà a Diano Castello il Premio Vermentino che dal 1994 rappresenta una delle principali rassegne vitivinicole della realtà ligure.

La manifestazione organizzata dal Comune si terrà sabato 22 luglio nel contesto della Festa Borgo Sapore realizzata invece dall’Associazione Amici del Castello.

Alle ore 9,00 nel teatro Concordia una commissione d’ assaggio composta da degustatori dell’Associazione italiana Sommelier Liguria delegazione di Imperia tasterà i vini in rassegna nella mattinata. Anche quest’anno si utilizzerà la formula del Premio e sarò proclamato un vincitore sia dalla giuria esperti A.I.S. Liguria che dalla giuria popolare.

Al mattino alle ore 9, si insedierà nel teatro Concordia una commissione d’ assaggio composta da degustatori dell’Associazione italiana Sommelier Liguria delegazione di Imperia tasterà i vini in rassegna nella mattinata e

decreterà il vincitore della Giuria Esperti.
Quest’ anno il nostro Premio Vermentino 2017 si incontra con il vino Rosè les Marquets prodotto da una nota azienda francese Le Vignerons che si trova nel Comune di Plan de la Tour. Nella serata del 5 agosto 2017 saranno consegnate le premiazioni ai vincitori del Premio Vermentino 2017 in occasione del Concerto Giovani.

Dalle ore 18,00 il centro storico sarà allestito con un ricco mercatino, con band e Borgo Sapore, manifestazione gastronomica itinerante vi farà assaporare gustosi piatti tipici.

Dalle ore 19,00 alle ore 23,00 in Via G. Marconi ci sarà la degustazione dei vini in concorso in compagnia dell’ A.I.S. Sarà presente inoltre la lavanda di Venzone “Il borgo più bello d’ Italia” 2017 sia il 22 che il 23 luglio 2017

Quest’ anno sarà presente dalle ore 15,00 alle ore 24,00 servizio di bus navetta gratuito con partenza da Diano Marina (Via Cesare Battisti, passaggio a livello) ed inoltre Chiese aperte dalle ore 17,00 alle ore 23.

La domenica 23 luglio sarà organizzato in Piazza Clavesana un concerto musicale buffo dal titolo “Canta che ti passa”, i ruoli del basso e del tenore nell’opera buffa, alle ore 21,15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.