Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bordighera l’estate 2017 si colora di musica ‘d’Autore e d’Amore’

Cresce l'attesa per i concerti di Angelo Branduardi e Maurizio Fabrizio, i Musici di Francesco Guccini, Delirium, Tito Schipa Jr, i Musicisti di Claudio Lolli, Renzo Zenobi, Michele Gazich, Alter Echo String Quartet

Bordighera. Cresce l’attesa per i concerti di Angelo Branduardi e Maurizio Fabrizio, i Musici di Francesco Guccini, Delirium, Tito Schipa Jr, i Musicisti di Claudio Lolli, Renzo Zenobi, Michele Gazich, Alter Echo String Quartet, nell’ambito della rassegna “D’autore e d’Amore” edizione 2017 di imminente realizzazione.

3-5 e 6 agosto sono le date in cui sarà possibile assistere a questa appassionante manifestazione che sembra ‘d’altri tempi’, e che vede protagonisti artisti, storici e no, che tanto hanno contribuito nel creare il meraviglioso percorso della Storica Canzone d’Autore e del Progressive italiano.

La Rassegna ‘d’Autore e d’Amore’ è realizzata dall’associazione Culturale-Musicale ‘Aspettando Godot’, con il contributo del Comune di Bordighera, con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, e con il patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Imperia.

L’associazione ‘Aspettando Godot’, come evidenziato nel proprio statuto, prosegue quindi il suo percorso di tutela culturale e diffusione del patrimonio musicale della Storica Canzone d’Autore e Progressive. Si tratterà quindi di una piccola-grande barricata Culturale-Musicale, avallata con convinzione dal Comune di Bordighera e realizzata con passione e determinazione dall’associazione ‘Aspettando Godot’ che da alcuni anni si muove in questa direzione.

Sarà uno degli appuntamenti di maggior interesse tra le manifestazioni estive di tutto il Ponente Ligure nel corso dell’Estate 2017. Come di consueto lo scenario sarà la suggestiva cornice dei Giardini Lowe. Nata nel 2014, la rassegna ‘d’Autore e d’Amore’ è in evidente crescita di consensi da parte degli appassionati e giornalisti musicali di settore.

Per esplicita volontà dell’associazione organizzatrice, che non persegue fini di lucro, il costo dei biglietti per assistere alla Rassegna sarà davvero minimo, per rendere questo bellissimo evento alla portata di tutti.

Questo il programma:

– Nella serata del 3 agosto (ore 20,45), dal titolo “Bordighera in Progressive”, si potrà assistere ai concerti di TITO SCHIPA JR, DELIRIUM e ALTER ECHO STRING QUARTET.

– Il 5 agosto (ore 20,45) si proseguirà con i concerti dei MUSICI DI FRANCESCO GUCCINI, i MUSICISTI DI CLAUDIO LOLLI e MICHELE GAZICH (accompagnato alla chitarra acustica da Marco Lamberti)

– Il 6 agosto (ore 21) si chiude con l’attesissimo concerto di ANGELO BRANDUARDI, in duo con MAURIZIO FABRIZIO. Apre la serata come ospite d’onore RENZO ZENOBI. Nella stessa serata sarà anche possibile assistere alla bellissima mostra fotografica dedicata ad Angelo Branduardi, curata dal fotografo Adolfo Ranise.

In caso di maltempo, i concerti si terranno nel Teatro del Palazzo del Parco. Info Concerti sul sito dell’associazione ‘Aspettando Godot’.

Per informazioni consultare www.aspettandogodot.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.