Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

30 i partecipanti alla staffetta alpina lungo le strade degli Otto Luoghi, a Vallecrosia la premiazione fotogallery

Sul Lungomare Marconi si è tenuta anche la Veglia Verde Alpina

Vallecrosia. Si è svolta oggi la prima giornata della Festa degli Alpini a Vallecrosia. In mattinata alla caserma Bevilacqua è stato inaugurato il cippo in onore ai tre alpini caduti in Afghanistan: Chierotti, Langella e Campagna, mentre nel pomeriggio si è svolta la staffetta alpina lungo le strade degli Otto Luoghi.

I 30 partecipanti sono partiti da Bordighera Alta e dopo un giro faticoso sono arrivati all’oasi faunistica di Camporosso Mare. Il plotone di San Biagio ha raggiunto per primo il traguardo. Tutti i concorrenti sono stati premiati sulla passeggiata mare di Vallecrosia dagli assessori Monica Barra e Gio Batta Chiappori, dopo la regata storica degli Otto Luoghi. Sul Lungomare Marconi si è tenuta anche la Veglia Verde Alpina. La serata è stata allietata infine dalla Fanfara Montenero di Torino.

Domani, alle ore 9.30, nel piazzale dell’ex Mercato dei Fiori i festeggiamenti continueranno con il ricevimento di autorità e ammassamentoalle ore 10 con la sfilata lungo la via Colonello Aprosio, che arriverà in via Don Bosco davanti al monumento degli alpini, ed infine, alle 11, vi sarà la santa messa celebrata da sua eccellenza, il vescovo emerito mons Alberto Careggio presso il santuario di Maria Ausiliatrice in onore degli alpini andati avanti. Per l’occasione sarà presente anche l’assessore Marco Scajola e la delegazione di Luserna San Giovanni. L’evento è organizzato dalla Comunità degli 8 Luoghi, coordinato dalla sezione di Imperia, gruppo di Vallecrosia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.