Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, una “serata spaziale” al Forte dell’Annunziata con lo spettacolo “Tour del Sistema Solare”

Sarà possibile viaggiare tra i pianeti grazie al nuovo planetario digitale dell'Associazione Stellaria

Ventimiglia. Questa sera​, sabato 3 giugno 2017,​ sulla splendida terrazza del Forte dell’Annunziata sarà possibile viaggiare tra i pianeti grazie al nuovo planetario digitale dell’Associazione Stellaria.

Lo spettacolo “Tour del Sistema Solare” si ripeterà ogni 30 minuti dalle 21.30 alle 23 (max 16 persone per turno), con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Contemporaneamente sulla terrazza grazie ai telescopi sarà possibile osservare dal vivo anche Giove e Saturno.

Nella cupola del planetario le luci lentamente si attenueranno mostrandoci una fedele simulazione del cielo di queste sere. Inizierà così un viaggio alla scoperta dei pianeti del nostro Sistema Solare. Una straordinaria avventura nello spazio in cui grandi e piccini saranno guidati tra stelle e costellazioni, sorvolando pianeti, asteroidi e​ ​comete. Le spettacolari proiezioni a 360° permettono di vivere un’esperienza unica​ ​completamente​ ​immersi nelle simulazioni. Un’occasione eccezionale per avvicinarsi alla scienza attraverso l’esplorazione dell’universo e delle sue meraviglie.

L’evento è organizzato dall’Associazione Stellaria nell’ambito del progetto “Al Confine… del Cielo” patrocinato dal Comune di Ventimiglia, la partecipazione è libera.

Per maggiori informazioni: http://www.astroperinaldo.it/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.