Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, soddisfazione dei frontalieri autonomi imperiesi per il corso di lingua francese

L'iniziativa potrebbe essere ripetuta in futuro

Ventimiglia. Il corso di lingua Francese organizzato dalla FAI è giunto al termine. Iniziato nel mese di Febbraio si è concluso a Giugno. DAl Fai quindi è arrivata l’ora di fare il bilancio di questa iniziativa: “i tre corsi, due serali ed uno diurno, con un totale di 108 ore di insegnamento per una durata di 18 settimane, hanno visto l’iscrizione di oltre settanta persone”, commentano dal direttivo.

“Il corso, che ricordiamo è stato completamente gratuito per i partecipanti, era aperto a tutti, infatti oltre alla partecipazione di parecchi frontalieri, abbiamo avuto la presenza di impiegati, studenti, farmacisti, agenti di pubblica sicurezza, operatori nel settore dell’edilizia, in particolare Nadine, un’imprenditrice edile che arrivava da Cervo per seguire il corso.
Tutti gli allievi si sono dichiarati soddisfatti dei progressi fatti ma sopratutto entusiasti della loro professoressa Rosanna Menghetti, molto professionale ed attenta nel seguire tutti malgrado i diversi livelli di conoscenza. Soddisfazione piena anche per gli sforzi fatti per la riuscita di questa iniziativa e che si augura di poter ripetere in futuro.

Un ringraziamento sincero alla professoressa Rosanna Menghetti, senza dimenticare Don Marco Castagna Parroco e Rettore della Parrocchia e Santuario Diocesano di San Secondo per la disponibilità delle aule, ed infine un ringraziamento anticipato alla Regione Liguria per la concessione di un contributo a copertura delle spese ad oggi anticipate dalla nostra associazione.”

Nella foto i componenti di un corso insieme al Presidente Santo Fortugno ed il Vice Presidente Roberto Lacchin

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.