Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, sir Thomas Hanbury rivive nei lavori degli studenti delle superiori: appuntamento al Forte

Gli studenti non si sono limitati a semplici elaborati e ricerche ma hanno realizzato veri e propri cortometraggi artistici

Ventimiglia. La figura di sir Thomas Hanbury pensata, immaginata e rielaborata dai ragazzi delle scuole cittadine: che profilo ne emergerà? Sabato 10 giugno sarà l’occasione per scoprirlo: l’appuntamento è alle ore 10 presso il Forte dell’Annunziata nella sala Azzaretti dove i ragazzi delle scuole superiori di Ventimiglia presenteranno il risultato della loro attività di studio ed approfondimento sul personaggio di sir Thomas Hanbury e le sue influenze sul nostro territorio.

Gli studenti non si sono limitati a semplici elaborati e ricerche ma hanno realizzato veri e propri cortometraggi artistici. Questa attività si inserisce nel più vasto programma messo in campo dai Giardini Hanbury in collaborazione con l’amministrazione comunale, associazioni e scuole cittadine in occasione dell’anniversario del 150mo anno dall’acquisto, da parte della famiglia inglese, del lotto di terreno su cui sono stati realizzati i giardini botanici. Il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, il vice Sindaco Silvia Sciandra e il presidente dei Giardini Hanbury Luigi Minuto apriranno la presentazione dei lavori dei ragazzi delle scuole superiori cittadine, del Liceo Scientifico Aprosio, dell’Istituto Montale e dell’istituto Fermi. La cittadinanza e la stampa sono cordialmente invitate a partecipare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.