Quantcast

Ventimiglia, riunito il consiglio di amministrazione dell’Alliance francaise

Sono intervenuti con il presidente Lorenzo Viale, il console onorario Roger Brochiero, la segretaria Marie Giletta e i consiglieri Oscar Romagnone ed Eduardo Raneri

Ventimiglia. Si è riunito nel tardo pomeriggio del 29 giugno, nella sede dell’Alliance francaise di Ventimiglia, il Consiglio di Amministrazione operante nella Città di Frontiera dal 1989.

Alla riunione sono intervenuti con il presidente Lorenzo Viale, il console onorario Roger Brochiero, la segretaria Marie Giletta e i consiglieri Oscar Romagnone ed Eduardo Raneri. Un buon apprezzamento è stato espresso per lo svolgimento dei tradizionali corsi serali di lingua francese a cui hanno partecipato 75 allievi(e) suddivisi nelle sedi di Ventimiglia e Sanremo, una quarantina di studenti sono stati impegnati nel Progetto Esabac negli Istituti “Cassini” di Sanremo e “Amoretti” di Imperia.

Buona la partecipazione agli esami Delf per studenti e adulti presso la sede dell’Alliance. I corsi verranno “riproposti”
nel prossimo autunno assieme ad altre iniziative, fra le quali figura il rilancio del Centro Socio-Pedagogico della Scuola francese. Per contatti tel.(0184)351264 (E.R.)