Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, riaperta l’autostrada in direzione Francia dopo controlli polizia per avvistamento migranti

Intorno alle 9,00 era scattato la procedura di emergenza che prevede il blocco della circolazione

Ventimiglia. E’ stata riaperta al traffico veicolare l’autostrada dei Fiori rimasta chiusa questa mattina all’altezza della Barriera autostradale per la presenza di migranti a piedi sulla carreggiata.
A seguito delle segnalazioni di alcuni automobilisti, che però non hanno atteso l’arrivo delle forze dell’ordine per confermare quanto avevano visto, la centrale operativa dell’Autostrada dei Fiori ha subito fatto scattare la procedura di sicurezza che prevede il blocco al traffico per permettere le operazioni di verifica e di controllo della strada attuate dalle pattuglie della polizia stradale al comando del dottor Gianfranco Crocco e da quelle della polizia di frontiera, al comando del dottor Martino Santacroce.
All’arrivo degli agenti, non c’era traccia neppure degli stranieri avvistati.

Intorno alle 9,00 tra Bordighera e il Confine di Stato in direzione Francia si sono registrate code di circa 2 km.

Negli ultimi giorni, con l’aumento dei migranti nella città di confine, è cresciuto anche il numero di chi cerca di oltrepassare abusivamente la frontiera scegliendo di incamminarsi lungo le corsie autostradali, rischiando la vita e mettendo in serio repentaglio anche quella degli automobilisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.