Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia ovvero l’isola ecologica dei francesi: ecco le prove

La foto che immortala l'insegna di un bed & breakfast francese

Ventimiglia. Che la città di confine servisse da isola ecologica per i francesi si sapeva già da tempo: i cugini d’oltralpe il vizietto di oltrepassare la frontiera per lasciare la loro spazzatura su territorio italiano un po’ lo hanno sempre avuto. Ora però ci sono le prove. Ad inchiodare il “furbetto” della monnezza, infatti, è proprio il “corpo del reato”: un cartello che pubblicizzava un bed & breakfast sul quale si legge un recapito telefonico dal prefisso francese.

La foto, pubblicata su Facebook da un ventimigliese, ha fatto subito discutere e ora i cittadini chiedono maggiori controlli e multe salate per chi raggiunge l’Italia per evitare in Francia i costi di discarica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.