Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, non si arresta la marcia dei migranti: lungo il fiume per raggiungere la Francia fotogallery

Seguiranno il fiume e poi, probabilmente, le mulattiere che permettono di oltrepassare il confine per raggiungere la loro meta: la Francia

Più informazioni su

Ventimiglia. Sono ripartiti alla volta della Francia, i circa cinquanta migranti che all’alba avevano raggiunto la frazione di Torri, dopo aver percorso circa 7 chilometri sulle sponde prima del fiume Roja e poi del torrente Bevera.

riviera24 - La marcia dei migranti

A Torri i migranti hanno capito che non avrebbero potuto proseguire: il cammino lungo il piccolo affluente del Bevera, rio Meré, è infatti sbarrato. A quel punto, dopo aver discusso a lungo anche con gli intermediari culturali che li hanno raggiunti nella prima mattinata, i migranti hanno deciso di proseguire il loro viaggio verso la Francia. Sono determinati a lasciare l’Italia: lo hanno detto e ribadito. “Vogliamo la nostra dignità di uomini”, hanno dichiarato ai nostri microfoni, “L’Europa deve far valere i nostri diritti”.

I cinquanta migranti si sono dunque messi in cammino: seguiranno il fiume e poi, probabilmente, le mulattiere che permettono di oltrepassare il confine per raggiungere la loro meta: la Francia.

(Foto di  Jacopo Gugliotta)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.