Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, il nido comunale l’Aquilone in festa per la fine dell’anno scolastico

Il servizio comunque continuerà sino al 14 luglio

Ventimiglia. Questo pomeriggio come consuetudine al nido comunale l’Aquilone di vico Arene a Ventimiglia si è tenuta la festa di fine anno con i genitori dei bimbi, le educatrici, lo staff intero e l’amministrazione comunale. Un pomeriggio di condivisione delle attività che i piccoli hanno svolto durante l’anno, con laboratori creativi, musicali ed artistici, che riprendono la programmazione educativa di “ritmi e linguaggi”.

Questi laboratori sono stati condotti da esperti che hanno aiutato i bambini ad arricchire i linguaggi espressivi affinché sviluppassero il piacere di imparare. Presenti il Sindaco Enrico Ioculano, l’Assessore ai Servizi Scolastici Vera Nesci e il consigliere capogruppo Patrizia Acquista.
Il funzionario responsabile Maria grazia Fossati ha aperto l’incontro ricordando che grazie all’impegno dell’Amministrazione e del personale del Nido il servizio potrà essere garantito sino a metà luglio anziché sino a fine mese.

L’Assessore Vera Nesci, dopo aver ringraziato per l’invito che riceve ogni anno con piacere, è così intervenuta: “Non mi stancherò mai di ripetere quanto è gratificante constatare la qualità di questo nido, per cui devo ringraziare la mia funzionaria di riferimento, dott.ssa Fossati, e le educatrici: la loro dedizione fa la differenza. Ho continui riscontri positivi delle famiglie, se il Nido l’Aquilone va così bene c’è un perché, e risiede proprio nell’alto livello del percorso educativo programmato e della cura con cui viene seguito”.

Un saluto anche da parte della capogruppo Patrizia Acquista, che segue con attenzione i percorsi educativi dei nidi comunali e, forte della sua precedente esperienza professionale in tale campo, ne apprezza didattica e strumenti impiegati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.