Infanzia

Ventimiglia, il nido comunale l’Aquilone in festa per la fine dell’anno scolastico

Il servizio comunque continuerà sino al 14 luglio

I lavori completati

Ventimiglia. Questo pomeriggio come consuetudine al nido comunale l’Aquilone di vico Arene a Ventimiglia si è tenuta la festa di fine anno con i genitori dei bimbi, le educatrici, lo staff intero e l’amministrazione comunale. Un pomeriggio di condivisione delle attività che i piccoli hanno svolto durante l’anno, con laboratori creativi, musicali ed artistici, che riprendono la programmazione educativa di “ritmi e linguaggi”.

Questi laboratori sono stati condotti da esperti che hanno aiutato i bambini ad arricchire i linguaggi espressivi affinché sviluppassero il piacere di imparare. Presenti il Sindaco Enrico Ioculano, l’Assessore ai Servizi Scolastici Vera Nesci e il consigliere capogruppo Patrizia Acquista.
Il funzionario responsabile Maria grazia Fossati ha aperto l’incontro ricordando che grazie all’impegno dell’Amministrazione e del personale del Nido il servizio potrà essere garantito sino a metà luglio anziché sino a fine mese.

L’Assessore Vera Nesci, dopo aver ringraziato per l’invito che riceve ogni anno con piacere, è così intervenuta: “Non mi stancherò mai di ripetere quanto è gratificante constatare la qualità di questo nido, per cui devo ringraziare la mia funzionaria di riferimento, dott.ssa Fossati, e le educatrici: la loro dedizione fa la differenza. Ho continui riscontri positivi delle famiglie, se il Nido l’Aquilone va così bene c’è un perché, e risiede proprio nell’alto livello del percorso educativo programmato e della cura con cui viene seguito”.

Un saluto anche da parte della capogruppo Patrizia Acquista, che segue con attenzione i percorsi educativi dei nidi comunali e, forte della sua precedente esperienza professionale in tale campo, ne apprezza didattica e strumenti impiegati.

commenta