Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, i Giardini Hanbury diventano tecnologici: in arrivo l’audioguida multimediale

Le nuove tecnologie permetteranno una migliore e più approfondita fruizione dei giardini

Ventimiglia. Un nuovo bookshop – luogo di promozione turistica e culturale sui giardini botanici Hanbury – e una innovativa audioguida multimediale: sono queste le novità che arricchiranno l’offerta dei giardini più prestigiosi di Ventimiglia.

Sabato 17 giugno alle ore 10.30 si svolgerà l’evento inaugurale, alla presenza del presidente dei giardini Luigi Minuto e di gran parte della Giunta Ioculano. A partire dalle 11 si potranno testare le audio guide multimediali su prenotazione (Tel.: (+39) 0184 229507).

Per l’occasione l’Amministrazione comunale ha deciso di offrire un servizio gratuito di navette da e per il centro: il punto di raccolta sarà alla fermata RT di via Cavour – angolo piazza XX Settembre – a partire dalle 9.30 sino alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14 alle 17.

I Giardini Hanbury, creati per volontà di Sir Thomas Hanbury nel lontano 1867, oggi proprietà dello Stato italiano, sono gestiti dall’Università di Genova e sono un esempio di bellezza paesaggistica e bene culturale tenacemente preservato nei decenni e quotidianamente fruibile dal pubblico. Le nuove tecnologie permetteranno una migliore e più approfondita fruizione dei giardini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.