Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, gli studenti dell’Istituto Cavour mettono in scena il musical “Saranno Famosi” foto

Della serata resta l'entusiasmo dei ragazzi che in questo spazio hanno avuto la possibilità di poter dimostrare le proprie abilità canore e quelle legate alla danza

Più informazioni su

Ventimiglia. “Saranno Famosi” è il musical che ha visto protagonisti gli studenti dell’Istituto Cavour 2 del plesso di Roverino, nella serata del 7 giugno, presso il teatro comunale. L’inzio della serata é stato segnato dalla proiezione dei video premiati nell’ambito del unità di apprendimento sul riciclo e curati nella loro realizzazione dalla prof Laura Occhialini,protagonisti ne erano gli studenti stessi. Di seguito gli studenti del laboratorio teatrale si sono esibiti sotto la direzione artistica della Prof Stefania Naso e il coordinamento della prof. Annunziata Venturelli nel musical degli anni ottanta “Fame”. Gli alunni per tutto l’anno scolastico sono stati impegnati nell’attività laboratoriale del mercoledì pomeriggio per la realizzazione dello spettacolo dove si cerca di attivare attraverso questo percorso dinamiche relazionali tali da creare un gruppo forte e coeso.

Della serata resta l’entusiasmo degli studenti che in questo spazio hanno avuto la possibilità di poter dimostrare le proprie abilità canore e quelle legate alla danza. Al termine della rappresentazione la più soddisfatta infatti sembrava essere la dirigente Antonella Costanza felice di avere tutti gli studenti vicini e contenti dell’esperienza fatta. Un grazie particolare a tutti i genitori che tutti gli anni riescono a rendersi disponibili collaborando alla realizzazione dello spettacolo. Da ricordare il messaggio finale dello spettacolo quando il bravo Stefano D’Angelo scopre la compagna che fa uso di stupefacenti e non esita a definire “la droga merda”, offrendo così un messaggio di riflessione per tutto il pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.