Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, aumentano i passaggi di autobotti e idropulitrice su strade e marciapiedi cittadini

Ioculano: ". Il servizio è attivo da pochi giorni e stiamo già raccogliendo i primi risultati"

Ventimiglia.Vogliamo la città più pulita e più bella e questo è uno dei passi da compiere per raggiungere l’obiettivo” dichiara il sindaco Enrico Ioculano, annunciando l’incremento dei passaggi delle autobotti e dell’idropulitrice sulle strade e sui marciapiedi cittadini. “Con il consigliere Diego Ferrari stiamo mettendo mano alla cura della città per migliorarla: abbiamo stabilito con la Docks Lanterna, ditta appaltatrice della nettezza urbana in città, due passaggi giornalieri anziché uno: uno la mattina e uno la sera. Le zone interessate non saranno solo quelle del centro cittadino ma si estenderanno lungo tutta via Tenda sino all’ingresso dell’autostrada. Il servizio è attivo da pochi giorni e stiamo già raccogliendo i primi risultati. Il cammino però non può che compiersi con il contributo di tutti”.

“Ai cittadini – prosegue il sindaco – facciamo un appello perché siano rispettosi delle regole e dei divieti e collaborino attivamente al decoro e alla pulizia di Ventimiglia. Purtroppo riscontriamo ancora troppi episodi di inciviltà in diversi punti della città. Si tratta di situazioni imputabili esclusivamente a comportamenti indecorosi e perseguibili a norma di legge che nessun cittadino responsabile metterebbe in atto. Stiamo preparando un dossier che illustra ciò che stiamo facendo e come in poco tempo venga vanificato: si tratta di un intervento di sensibilizzazione. Non bastano le multe, occorre vedere coi propri occhi come piccoli atti di inciviltà possono modificare un tratto di strada in poche ore. Negli ultimi anni abbiamo installato una decina di contenitori per le deiezioni canine, abbiamo aumentato i controlli sui sacchetti abbandonati, e stiamo scegliendo tra le tipologie di telecamere mobili che a breve saranno attive, ma occorre agire unitamente con senso civico per migliorare la nostra città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.