Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, annullata la Notte Bianca per norme in materia di sicurezza. L’annuncio del direttivo “Ventimiglia Viva”

Troppi controlli e disposizioni dopo attentati terroristici

Ventimiglia. “Il direttivo di Ventimiglia Viva annuncia con dispiacere l’annullamento della Notte Bianca prevista per sabato 24 Giugno. La decisione, presa a malincuore dopo 10 anni di edizioni, è conseguenza delle nuove norme in materia di sicurezza varate dal Governo in seguito agli eventi di Piazza San Carlo a Torino. Esse impongono misure quali la presenza di camion agli ingressi delle vie chiuse al traffico, controlli e perquisizioni per accedere all’evento, presenza di forze di polizia e di sicurezza privata in ogni strada”, a scriverlo sulla propria pagina Facebook è Ventimiglia Viva, organizzatrice dell’evento.

“A queste condizioni, comunicateci a ridosso dell’evento, non possiamo proseguire con l’organizzazione della serata in un contesto peraltro già difficile come quello di Ventimiglia”, spiegano gli organizzatori, “Ringraziando coloro che hanno collaborato anche quest’anno per organizzare la Notte Bianca, auspichiamo che l’amministrazione faccia da elemento facilitatore nei confronti di noi volontari nella sempre piú complicata missione di vivacizzare la città, con l’obiettivo di proporre una nuova data per la Notte Bianca a fine estate, qualora le condizioni lo consentiranno”.

Proprio ieri in Questura si era tenuto il vertice del comitato sicurezza nel quale erano state ribadite le circolari del Ministero in materia di sicurezza. Oggi pomeriggio, invece, è previsto un incontro in Prefettura al quale parteciperà anche il sindaco Enrico Ioculano, La speranza è che si riesca a trovare una soluzione che metta gli organizzatori in condizioni di poter riproporre l’evento clou dell’estate ventimigliese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.