Quantcast
Evento eno-gastronomico

Ventimiglia, a quattro giorni dal lancio dell’evento, la serata della “Nouvelle Vague Kollektiv” è già sold out

Un progetto ambizioso, nato da un'idea e dal confronto tra il cuoco Diego Pani ed il restaurant manager Simone Turbiani

diego pani simone turbiani

Ventimiglia. Hanno impiegato solo quattro giorni, Diego Pani e Simone Turbiani, a terminare i posti disponibili – una settantina – per il secondo evento organizzato dal “Nouvelle Vague Kollektiv” e in programma il prossimo 3 luglio. Un successo incredibile, che supera quello ottenuto lo scorso anno, a dimostrazione che l’idea dei due giovani piace così come c’è attesa per la cucina proposta, che vedrà unire nel corso della serata, le peculiarità e le conoscenze acquisite da giovani professionisti che lavorano nei ristoranti più famosi del mondo.

La location scelta quest’anno resta ancora top secret, mentre i nomi di cuochi, sommelier e professionisti vari che parteciperanno all’evento eno-gastronomico verranno svelati la prossima settimana.

Saranno soprattutto persone che vivono a Ventimiglia e nei dintorni, i fortunati commensali che sono riusciti a prenotare in tempo un tavolo. Ma tante prenotazioni sono arrivate anche dal principato di Monaco e dalla stampa specializzata, curiosa di scoprire i dettagli di una serata che si preannuncia “gustosa” sotto ogni punto di vista.

Non solo cucina, non solo sommellerie, non solo preparazione attenta della sala. Il “Nouvelle Vague Kollektiv” è molto di più: un evento creato per stupire che cela una filosofia semplice ma del tutto innovativa nel mondo della ristorazione: creare location uniche, ricercate ed esclusive per portare gli eventi gastronomici fuori dai ristoranti. Senza dimenticare la valorizzazione del territorio ventimigliese.

Un progetto ambizioso, nato da un’idea e dal confronto tra il cuoco Diego Pani ed il restaurant manager Simone Turbiani.

(Foto di Jacopo Gugliotta)

 

leggi anche
diego pani simone turbiani
L'evento
Ventimiglia, torna la “Nouvelle Vague Kollektiv”. Diego Pani e Simone Turbiani: “Alta cucina in una location d’eccezione. Vi stupiremo”
nouvelle vague kollectiv
L'iniziativa
Ventimiglia, il dietro le quinte di Nouvelle Vague Kollektiv: tutto pronto per la “prima”
nouvelle vague kollektiv
25 e 26 aprile
Con Nouvelle Vague Kollektiv, Ventimiglia si candida a diventare capitale dell’alta gastronomia
nouvelle vague kollektiv
Il risultato
Già sold out l’evento del 25 e 26 aprile a Ventimiglia: la soddisfazione del Nouvelle Vague Kollektiv
Simone Turbiani
Ventimiglia, 25 e 26 aprile
Da una tesi di laurea alla realtà: Simone Turbiani racconta come è nata Nouvelle Vague Kollektiv
Mauro Lorenzon
Il 3 luglio
Mauro Lorenzon, l’oste più famoso al mondo, a Ventimiglia per il “Nouvelle Vague Kollektiv”
commenta