Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, 27mila euro alla CRI per l’accoglienza di minori stranieri soli

La cifra comprende l'accoglienza di giovanissimi da luglio a ottobre

Ventimiglia. Il Comune pagherà 27mila euro per l’accoglienza di minori stranieri non accompagnati che verranno ospitati presso il centro di accoglienza della Croce Rossa da luglio a ottobre.
Lo si legge nella determinazione apparsa oggi sull’albo pretorio comunale.

L’importo è stato calcolato basandosi sulla “spesa attuale determinata dal numero dei minori migranti collocati presso il punto di accoglienza della CRI, cui viene erogato un contributo di euro 45,00 pro-capite giornalieri, per ogni notte di presenza, per una spesa stimata di €. 27.000,00” a cui si vanno ad aggiungere €1400,00 riferiti al quadrimestre e finalizzati a garantire la reperibilità sui casi.
Per ogni minore inserito nella struttura, il Comune riceverà dallo Stato un contributo pari ad euro 45,00 giornalieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.