Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finisce la scuola, arrivano le feste e i gavettoni per rispettare la tradizione

Per molti studenti inizia poi il periodo caldo degli esami di Stato

Imperia. Gli studenti imperiesi sono pronti a festeggiare l’inizio dell’estate. Domani, per l’ultima volta, suonerà la campanella delle lezioni e inizieranno le vacanze estive. Domani, come vuole la tradizione, dagli zainetti salteranno fuori le bottigliette che poi i ragazzi si rovesceranno in testa. Dopo l’ultima campanella dell’anno scolastico in tutte le scuole di ogni ordine e grado della provincia i ragazzi delle scuole daranno vita ai classici festeggiamenti, ricchi di goliardia e gavettonate.

Particolarmente vivaci si preannunciano i festeggiamenti che andranno nelle scuole di Imperia e di Sanremo. Quelli delle medie Boine hanno confermato che andranno a scuola con il capo colorato. L’ultimo giorno di scuola è sempre carico di emozioni e i ragazzi hanno deciso di vivere questi momenti anche promuovendo party musica e partite di calcioo.

Le vacanze inizieranno domani, ma non per tutti. Molti studenti sono pronti a buttarsi a capofitto sui libri per l’ultimo sforzo, quello degli esami di Stato.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.